I fratelli sono i partner di gioco più frequentemente disponibili all’interno del contesto domestico e sociale, per questo lo scopo del training è quello di implementare la complicità fra fratelli utilizzando il gioco strutturato come strumento spendibile anche nel mondo dei pari.
La Lego based therapy è un intervento volto al sostegno del legame fraterno tramite l’utilizzo del gioco come strumento principe di espressione in età evolutiva e non solo!
Inoltre è un percorso volto all’implementazione della consapevolezza in merito alle caratteristiche personali proprie e dei legami tra fratelli.
La Lego®-based therapy è una procedura che permette di migliorare lo sviluppo comportamentale, cognitivo e sociale; il progetto Lego Sibling nasce con la finalità di implementare la relazione tra fratelli all’interno di una dimensione ludica e di condivisione. Infine tale progetto diventa un’ottima occasione per approfondire la conoscenza delle proprie caratteristiche personali e di quelle del fratello o della sorella in un ambiente protetto e mediato da figure competenti che potranno fornire alle coppie di fratelli strategie di fronteggiamento e di risoluzione del conflitto in maniera funzionale ed adeguata al contesto ed alla fascia d’età.
Sedi Operative
Powered by Unomedia Communication